Il Ministero degli Affari Esteri israeliano ha confermato che le autorità israeliane hanno intercettato la Madleen della Freedom Flotilla e afferma che l’equipaggio della nave è stato condotto in Israele dopo che un commando israeliano ha sequestrato l’imbarcazione in acque internazionali.
La Madleen si trovava a circa 160 km da Gaza quando è stata fermata. Un video mostra un agente in uniforme che informa le persone a bordo della Madleen che esistono altri mezzi per consegnare aiuti. Le autorità israeliane stanno portando le persone al porto di Ashdod. “La nave era registrata nel Regno Unito”, ha affermato, sottolineando che il Regno Unito è membro della Corte Penale Internazionale (CPI), il che significa che si applicano le sue leggi.
Ecco un promemoria delle persone a bordo della Madleen, che sono state prelevate dalle acque internazionali dai commando israeliani.
Baptiste Andre: attivista e medico francese che dovrebbe assistere passeggeri o manifestanti feriti in possibili scontri con le forze israeliane.
Greta Thunberg: attivista svedese per il clima, 22 anni, divenuta famosa a livello internazionale per il suo impegno ambientale.
Marco van Rennes: attivista e membro della Dutch Boat to Gaza.
Omar Faiad: Il giornalista di Al Jazeera Mubasher soffre di asma e usa un inalatore e farmaci che deve assolutamente avere con sé ogni giorno, secondo sua moglie Dina.
Petition For Peace – Send UN Peacekeepers To Palestine





















