Progetto ideato da Steve Minnei e realizzato con la sua compagna Mari Corongiu, che sarà inaugurato il 31 agosto al Teatro Houdini di Cagliari.
“in3cci d’arte” nasce dal desiderio di creare una rete di connessioni tra le persone, mettendo al centro la collaborazione e la contaminazione tra diverse forme d’arte. Il libro, cuore pulsante dell’evento, prende vita attraverso performance di artisti provenienti da discipline differenti, i cui percorsi riflettono i temi chiave dell’opera.
Questo intreccio creativo mira a trasformare la componente magica ed emozionale del testo in un’esperienza concreta e coinvolgente, valorizzando il dialogo e la condivisione. Il nome “in3cci” richiama il numero 3, simbolo di creatività, comunicazione e gioia di vivere, rappresentati dal triangolo che unisce scrittura, arte e società. Le tre tematiche principali estratte dal libro guidano la scelta degli artisti coinvolti, amplificando il significato profondo dell’opera tramite diverse espressioni creative.
Per la serata inaugurale saranno protagonisti lo scrittore di Sant’Antioco Massimiliano Perra, in dialogo con Stefania Angius, nella presentazione del libro “Bagaglio a mano per altre vite”, insieme a: – la ballerina, coreografa e danzaterapeuta Fede Chandra; – l’attore e regista Nunzio Caponio; – il mago, illusionista e mentalista Alfredo Barrago; – il musicoterapeuta e operatore olistico Andrew Holistic; – la musicista e futura arpaterapeuta Dalila Ibba.
Il team organizzativo è composto da Steve Minnei e Mari Corongiu, affiancati da Chiara Corongiu, Claudia Vacca, Stefania Angius e Alessandra Piredda, che si alterneranno nella gestione dei prossimi appuntamenti del progetto.






















