Soprattutto insalata di pollo e caprese e poi insalata di riso: sono questi i prodotti più venduti nell’estate 2024 secondo i dati rilevati da EasyCoop – il servizio di spesa online di Coop Alleanza 3.0 – che ha analizzato oltre 65.000 ordini estivi nelle aree dove il servizio è disponibile.
A conferma che d’estate vengono preferiti piatti freschi.
Su 65mila ordini estivi esaminati, 18 mila clienti hanno mostrato di preferire l’insalata di pollo, (per il 65% preparata con prodotti a marchio Coop), subito dietro la caprese seguita dall’insalata di riso (10mila ordini).
Seguono frutta e gelato in vaschetta, abbinati da 7.200 clienti e ancora ricette come l’insalata di mare (oltre 3.100), seguita da prosciutto e melone e quasi a pari merito anche le insalate di farro o orzo con verdure, e la bresaola con rucola e grana scelte rispettivamente da oltre 2.100 clienti. Anche il cous cous è entrato stabilmente nelle abitudini alimentari estive degli italiani con quasi 1.000 clienti che ne hanno acquistato gli ingredienti, con una quota significativa di prodotti a marchio Coop, attorno al 30%.
























