In data odierna si segnalano 12 incendi occorsi sul territorio regionale, dei quali 4 hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale:
1 – Incendio boschivo-rurale in agro del Comune di Silanus, località Marapiga (riaccensione dell’incendio del giorno precedente)
Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Nuoro, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi CFVA di Anela e Farcana. Sul posto sono intervenute tre squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Bolotana (Bardosu), Macomer (S. Antonio pickup) e Orgosolo (Galanoli). L’incendio ha interessato 20 ettari di pascolo alberato.
2 – Incendio rurale in agro del Comune di Burgos, località R. Truveinerva
Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Benetutti, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base CFVA di Farcana.
Sul posto sono intervenute: una squadra Agenzia Forestas del cantiere di Bono (Santu Matteu), una squadra dei Barracelli di Esporlatu.
3 – Incendio rurale in agro del Comune di Siniscola
Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Siniscola, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base CFVA di Alà dei sardi (Super Puma).
Sul posto sono intervenute: due squadre Agenzia Forestas dei cantieri di Siniscola (Corracuzza e sa Lattas) e una squadra dei VVF di Siniscola. Le fiamme hanno percorso una superficie di circa 1 ettaro di pascoli alberati.
4 – Incendio rurale in agro del Comune di Silanus, località Su Nodu de su Priugu
Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Gavoi, coadiuvato dal personale del CFVA-GAUF di Nuoro e del personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi CFVA di Farcana, Anela, Alà dei sardi (Super Puma) e Fenosu (Super Puma).
Sul posto sono intervenute: una squadra dei Barracelli di Silanus, due squadre dei Vigili del Fuoco di Bolotana e Macomer. L’incendio è ancora in corso e le fiamme stanno interessando una superficie boscata di circa 30 ettari.






















