l Consiglio regionale ‘ripesca’ l’istituto del Question time, il tradizionale botta e risposta tra Consiglio e Giunta, interrotto dal mese di settembre 2021.
Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo che si è riunita oggi, per dare risposta immediata alle numerose interrogazioni e interpellanze presentate dai consiglieri.
Al Question time sarà dedicata una seduta ogni ultimo martedì del mese, a cominciare dal prossimo utile, il 27 maggio alle 10.30.
Il Consiglio è stato convocato anche per mercoledì 28 maggio.
All’ordine del giorno la mozione n.24 (Ticca e più) “Sull’autonomia differenziata e l’urgenza di adottare le norme di attuazione dello Statuto finalizzate a rafforzare la competitività della Sardegna”; la n. 32 (Frau e più) sulla necessità urgente di attivare procedure organizzative per il funzionamento e il potenziamento del registro tumori della Regione”; la n. 33 (Cocco e più) “a sostegno del sistema universitario della Sardegna attraverso una ricognizione coordinata delle risorse pubbliche regionali”; la n. 42 (Truzzu e più) sulla necessità urgente di avviare i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della strada statale 554 e realizzare il “corridoio Golfo degli Angeli”, primo viale di comunicazione integrato e sostenibile, stradale-ferroviario-ciclopedonale”.
In discussione anche la proposta di legge n. 1 /A sulla realizzazione della Macroregione del Mediterraneo occidentale.























