La band conferma lo status di icona del rock italiano con un tour che ha ottenuto sold out e grandi numeri in tutta Italia.7
In parallelo al tour, gli Afterhours celebrano il ventennale di Ballate per piccole iene con una ristampa speciale pubblicata a giugno per USM / Universal Music Italia. L’album, originariamente uscito nel 2005 via Mescal e distribuito anche nella sua versione inglese da One Little Indian (oggi One Little Independent Records), è considerato uno dei capisaldi del rock italiano contemporaneo.
Il primo agosto è stata la volta di Cagliari, il Ballate per piccole iene Tour 2025 degli Afterhours si conferma un successo annunciato, con oltre 4000 biglietti strappati a Cagliari e con un pubblico che ha ballato e cantato per quasi due ore.
Una prova tangibile dell’affetto e della rilevanza che la band ha saputo costruire negli anni.
La band ha celebrato i 20 anni dell’album “Ballate per piccole iene”, ripercorrendo pezzo dopo pezzo la track list, ma è stato solo un assaggio del percorso che gli Afterhours hanno voluto regalare al pubblico sardo.
Da ‘La sottile linea bianca’ a ‘Ballata per la mia piccola iena’, per poi passare alla cover di Fabrizio De André ‘La canzone di Marinella’, poi a seguire tutte le canzoni più importanti del lungo repertorio degli Afterhours.
Inoltre un ricordo di Ozzy Osbourne, con una versione di War Pigs cantata insieme a tutto il pubblico.
GUARDA IL VIDEO

























