Nei giorni scorsi il sindaco Alberto Urpi si è recato alla sede del Centro Antiviolenza Distrettuale (CAV) di Sanluri, realtà fondamentale di sostegno e aiuto alle donne e i figli minori che subiscono violenza.
Il CAV è servizio gratuito di grande importanza per il territorio che si compone di un equipe fatta di assistenti sociali, psicologi e avvocati capaci di accompagnare le vittime nel percorso di difesa e assistenza.
«Per noi la presenza del CAV rappresenta un valore per Sanluri – ha dichiarato il Sindaco Alberto Urpi –. Abbiamo voluto incontrare le operatrici per conoscere più da vicino il prezioso lavoro che svolgono e per rafforzare la collaborazione istituzionale. L’obiettivo è far sapere che esiste questo importante servizio e rafforzare il supporto, in modo ancora più efficace e immediato, per le vittime>.
Il CAV di Sanluri è un servizio del PLUS locale che comprende 21 comuni ed è finanziato dalla Regione
All’interno di un ambiente protetto, che garantisce la massima riservatezza e anonimato, il Centro offre supporto immediato alle donne che vi si rivolgono, mettendo a disposizione professionisti qualificati e attivando tutte le misure necessarie per la loro sicurezza, compreso l’eventuale inserimento in case rifugio.
Il servizio assicura anche assistenza psicologica e legale.




















