Con un post pubblicato sui canali social, il chitarrista Steve Volta ha comunicato l’intenzione di lasciare la band di Pino Scotto per dedicarsi ad altri impegni, dopo i molti anni trascorsi “on the road” a fianco dell’ex vocalist dei Vanadium in tour “su e giù per lo stivale”:
“Se fossi un regista le mie scene peggiori sarebbero quelle dei saluti finali…
E’ con un misto tra follia, rammarico e spirito di esplorazione che ho preso la decisione di lasciare la band di Pino Scotto .
Dopo una quindicina di anni a suonare in giro per l’Italia intera penso sia venuto il momento di pensare a tante altre cose che ho accantonato per molti anni.
Ciò, purtroppo, sarebbe incompatibile con i tanti impegni che avevo nella band di Pino.
Ringrazio Pino, Luca Mazzucconi e Gianantonio Felice per le tante giornate passate a far baldoria e forse per aver allietato e reso felici un po’ di cuori straripanti di rock ‘n’ roll!
Ma non finisce qua perché la mia attività musicale continuerà senza sosta con i Perpetual Fire ed il mio album solista previsto per il prossimo anno, oltre che l’insegnamento che ormai mi occupa quattro giorni della settimana.
Un ringraziamento va anche a tutte le persone che hanno avuto voglia di venirci a trovare in centinaia di concerti e che hanno cantato e gridato con noi la loro rabbia.
Ci si vede in giro!
Enjoy life!”























