Sarà J-Ax l’artista di punta del grande concerto-evento dell’estate di Iglesias.
A dare la notizia, in una conferenza stampa, il Sindaco del centro abitato che afferma che l’artista si esibirà allo stadio Monteponi il prossimo 12 luglio.
«L’obiettivo», ha spiegato il sindaco Mauro Usai, «è quello di confermare questo appuntamento come un attrattore di visitatori e turisti, ma anche come occasione di promozione per la nostra città. Un’azione che passa dalla musica, ma che coinvolge anche rassegne letterarie e altri eventi culturali più leggeri».
J-Ax, pseudonimo di Alessandro Aleotti, nato a Milano il 5 agosto 1972, è un rapper, cantautore e produttore discografico italiano.
Insieme a DJ Jad ha fondato gli Articolo 31, duo hip hop di grande successo commerciale in Italia tra gli anni novanta e la prima metà degli anni duemila. Dopo lo scioglimento avvenuto nel 2006 il rapper ha intrapreso una proficua carriera solista, anch’essa di successo. Nel 2010 è stato anche parte dei Due di Picche, progetto creato con Neffa. È inoltre il fratello maggiore di Grido, ex componente dei Gemelli DiVersi.

























