E’ un “inno ad accettarci nelle nostre diversità”, come spiega il regista Francesco Ebbasta, la seconda stagione della serie comedy dei Jackal ‘Pesci piccoli’, presentata in anteprima al Milano Film Fest e in arrivo su Prime Video dal 13 giugno.
Prodotta e ideata dalla loro content factory, la serie in 8 episodi vede di nuovo protagonisti Ciro Priello, Fabio Balsamo, Aurora Leone, Gianluca Fru e la loro piccola e sgangherata agenzia pubblicitaria. Rispetto alla prima stagione, i personaggi acquistano uno spessore maggiore, affrontando i loro drammi passati per acquisire una maggior consapevolezza e modi di accettare una vita diversa dai modelli di perfezione con cui sono cresciuti.
“C’è maggior approfondimento dei personaggi, con un’analisi dei loro rapporti e drammi, c’è una linea introspettiva – spiega Aurora Leone – un po’ drammatica, vediamo il passato dei protagonisti attraversando più generi e si piange anche un po’”. “Si scende più a fondo e si esce più fuori, – chiosa il regista – la serie era partita come una sit com, ma è diventata altro e ne abbiamo preso consapevolezza. In ogni puntata c’è lo sviluppo di una riflessione su un tema, che tocca toni più drammatici del solito, sviluppando empatia rispetto al personaggio”, come nel caso di Ciro che, dopo 7 anni, ritrova la ex che lo aveva lasciato, scopre che ha una bambina, e la invita a stare a casa sua perché lei è in difficoltà. “Ci piace mostrare di più i rapporti umani, mai stereotipati, ma – dicono i protagonisti – con sfumature e difficoltà, come nel caso di Ciro, che è un esempio di famiglia non classica”. Protagonisti che, con le loro caratteristiche, “sono ispirati a noi nella vita reale, ma – sottolinea Aurora – sono pur sempre personaggi”, anche se è vero che Ciro conosce a memoria l’intero copione del film ‘Titanic’ ed è capace di interpretarne ogni parte, compresa quella della nave, come fa nella nuova stagione.
Tra le novità delle puntate in onda fra pochi giorni, ospiti come Peppe Vessicchio, che interpreta un uomo delle pulizie che, con la sua aria da guru, diventa un influencer di successo. Dopo il successo sul web che li ha portati alla tv, ora The Jackal puntano al cinema: un film? “Magari!” risponde Aurora per tutti.





















