A Santa Giusta, presso la sala della Cooperativa sociale il Seme, si è svolta l’assemblea degli iscritti del Partito Progressista, che all’unanimità dei presenti ha approvato la ricomposizione del Comitato esecutivo, struttura dirigente regionale della forza politica.
Oltre al Presidente del Partito Massimo Zedda, fanno parte dell’organismo la Deputata Francesca Ghirra, i Consiglieri regionali Francesco Agus, Ivan Pintus e Gianfranco Satta, Luciano Uras, Maura Boi, Dario Lorenzoni, Matteo Massa, Sandro Serreli, Federica Diana, Federica Siddi, Roberto Uzzau, Simone Campus, Tania Decortes, Antonello Comina, Amelia Laura Enna, Antonella Gaspa, Rachele Alessia Piras, Adriano Catte, Fabrizio Gaviano, Nicola Muscas, Riccardo Diana, Chiara Cocco, Grazia Manca, Giuseppina Carrone, Sebastiana Leoni, Sergio Pani.
Il Partito e il suo gruppo dirigente regionale si rafforza in questo modo con nuove presenze in tutte le circoscrizioni, e soprattutto in quella di Nuoro, dove ha ottenuto un importantissimo risultato elettorale nelle ultime comunali, e nel Medio Campidano, riuscendo ad essere presente in modo equilibrato in tutta la Sardegna.
Nel corso della riunione si è voluto esprimere pieno sostegno all’iniziativa del capogruppo regionale Agus, di forte e fondata critica all’attuale regime di continuità territoriale e alla gestione del servizio da parte di Aeroitalia. Soprattutto è apparso intollerabile il tono e il metodo con i quali la Compagnia aerea si è rivolta alle rappresentanze democratiche, alle istituzioni consiliari e alla stampa sarda.
Successivamente si è riunito il nuovo Comitato Esecutivo che ha provveduto alla conferma nella carica di Presidente di Massimo Zedda, sindaco di Cagliari, e alla nomina di Matteo Massa a Tesoriere e rappresentante legale, in sostituzione di Gianfranco Satta.
Il Partito Progressista proseguirà nelle prossime settimane nella preparazione del proprio Congresso previsto in autunno. Nelle riunioni che seguiranno verranno affrontati i temi riguardanti i rapporti politici con le tutte le altre forze dello schieramento democratico e progressista, con l’idea di contribuire al suo ampliamento e rafforzamento, per una convergenza con le rilevanti realtà del civismo democratico, della cultura ambientalista, autonomista ed identitaria.























