“Siamo orgogliosi di annunciare che i Messa saranno gli headliner del sabato al 𝗖𝘂𝗿𝘁𝗮𝗿𝗼𝗰𝗸 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹 𝟮𝟱ª 𝗲𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲”, inizia così la nota degli organizzatori del festival metal.
Formatisi dieci anni fa a Bassano del Grappa (VI), i Messa si sono affermati come veri e propri artigiani del doom, plasmando il loro inconfondibile “Scarlet Doom” con influenze che spaziano dal jazz al black metal, dal prog al dark ambient. Dopo aver acceso l’underground con tre dischi acclamati – Belfry, Feast For Water e Close – sono pronti per il grande salto con il loro maestoso quarto album, “The Spin”, uscito per Metal Blade Records.
“The Spin” è un viaggio mozzafiato che esplora nuovi territori sonori, attingendo a piene mani dal gothic rock e dark wave degli anni ’80, il tutto senza perdere la loro identità unica. Registrato in diverse location e con un’attenzione maniacale ai dettagli (compresa l’attrezzatura originale anni ’80!), il disco mostra una band che continua a sfidare sé stessa, cercando sempre nuove espressioni.
Il 26 luglio gli headliner saranno i Messa.























