Dopo più di tre decenni, i pionieri della tecnica metallare svizzera Coroner tornano con un nuovo album in studio: Dissonance Theory sarà pubblicato il 17 ottobre 2025 in tutto il mondo tramite Century Media Records.
Per dare il via alla campagna per l’imminente uscita di Coroner, un primo nuovo singolo intitolato “Renewal” è stato reso disponibile.
Il chitarrista, compositore e produttore dei Coroner, Tommy Vetterli, ha commentato così la nuova musica della band:
“Ho pensato molto a come dovrebbero suonare i Coroner oggi, ma mi sono reso conto abbastanza rapidamente che guardare indietro non ci sarebbe servito. Naturalmente, nel tempo si sviluppa una certa firma come musicista. Quindi, anche se il materiale è nuovo, potrebbe comunque sembrare un ponte verso le fasi precedenti, semplicemente perché sono io a scriverlo.
“Detto questo, non abbiamo deciso di continuare un’eredità. Volevamo solo creare qualcosa di onesto e radicato nel presente. ‘Renewal’ apre ora il capitolo di quello che è diventato il primo album dei Coroner di cui sono pienamente soddisfatto, dall’inizio alla fine. Quindi lasceremo che la musica parli da sola, lo saprete se vi parla”.
























