E’ stata presentata questa mattina, la conferenza Stampa del concerto-evento che festeggia i 60 anni dei Bertas che si terrà il 20 dicembre alle ore 20:30 al Teatro Comunale di Sassari.
L’anniversario rappresenta un traguardo di rilievo nella storia della musica sarda e nazionale: i Bertas sono infatti la band più longeva d’Italia dopo i Nomadi. L’evento musicale è promosso dai Bertas, in collaborazione con l’Orchestra Jazz della Sardegna (OJS) e con il contributo del Comune di Sassari.
L’intero incasso sarà devoluto a scopo benefico all’Associazione “Il Sogno” di Don Gaetano Galia. Si ricorda inoltre che i Bertas, l’OJS e l’Associazione Il Sogno sono realtà insignite negli ultimi quattro anni del Candeliere d’Oro Speciale. All’incontro con la stampa erano presenti: il sindaco Giuseppe Mascia e all’assessora alla cultura, Nicoletta Puggioni sono intervenuti inoltre: Franco Castia, Mario Chessa, Enzo Paba e Marco Piras dei Bertas, Gavino Mele presidente dell’Orchestra jazz della Sardegna, partner dell’evento, e Don Gaetano Galia dell’associazione Il Sogno a cui sarà devoluto interamente l’incasso del concerto.























