Harry Potter, al via in estate le riprese per serie di Hbo

E’ iniziato il conto alla rovescia per la serie di Harry Potter.

Discovery ha annunciato che le riprese inizieranno la prossima estate a Leavesden, nel Rego Unito, dove è stato girato anche il film.

Secondo quanto riferisce Variety, durante una presentazione a Londra, la showrunner Francesca Gardiner e il regista Mark Mylod hanno rivelato che oltre 32 mila ragazzi hanno fatto audizione per i ruoli da protagonista. Al momento si stanno visionando tra i 500 e mille nastri al giorno con l’intenzione di guardarli tutti per arrivare alle selezioni finali a gennaio.

I due hanno anche sottolineato che correggeranno l’età canonica dei personaggi, Severus Piton (Severus Snape) sarà sulla trentina mentre James e Lily Potter saranno più giovani visto che avevano solo 21 al momento della loro morte. Per quanto riguarda i personaggi adulti, Milord ha lasciato intendere che continuerà la tradizione di avere nel cast, ‘brillanti attori di teatro del Regno Unito’.

La serie di Harry Potter è stata commissionata da Max nel 2023 e all’epoca fu annunciato che ci sarebbe stato un cast completamente diverso dal film. Lo scorso settembre sono state aperte le audizioni per i ruoli di Harry, Ron e Hermione.

Exit mobile version