Il Duo Italia nasce nel secolo scorso, attorno al 1995 dalle scellerate menti di due grandi artisti Claudio Gregori e Max Paiella, senza un valido motivo se non quello di divertirsi come due vecchi amici armati di buon vino e chitarre.
Negli anni si forma uno spettacolo grottesco, psichedelico e assai variopinto in cui Greg e Max diventano i menestrelli di un gioco dell’Oca intorno al mondo, per affermare la forza che lo generò: l’Acredine! Tra le canzoni romanesche, brani greci, romeni e hawaiani, spuntano spiazzanti letture di apoftegmi, parabole e racconti di improbabili disavventure tra amici bisbetici, anziani rancorosi o granitici tirolesi.
Un’ora e mezza di follia freniatrica e bizzarra che contagia come un gas esilarante. Il pubblico che solitamente segue Greg e Max Paiella è sempre stato entusiasta delle loro performance, per questo lo spettacolo si annuncia con una numerosa partecipazione e, ci permettiamo di anticipare, che è un successo annunciato.
A portare ad Assemini lo spettacolo è La Via del Collegio, attiva nel campo musicale da oltre tre decenni, continua a dimostrare una straordinaria professionalità e competenza ad ogni edizione del Festival “La Musica che gira intorno”. Le proposte di alto livello internazionale rispondono alle aspettative di un pubblico affezionato, che segue con entusiasmo gli eventi organizzati in tutto il territorio regionale.
l Duo Italia saranno ad Assemini il 3 settembre con ingresso gratuito.























