Dopo i 3 incredibili concerti italiani di ottobre 2025, i Gogol Bordello tornano nel nostro paese nell’estate 2026 per un’unica data: l’11 agosto nella cornice del Castello di San Giusto a Trieste in occasione del Hot In The City Summer Festival.
La band presenterà sul palco di Trieste il nuovo album We Mean It, Man!, in uscita il prossimo 13 febbraio: un lavoro di cui abbiamo già avuto un assaggio durante i live del 2025 con la title track, un esplosivo incontro tra gypsy punk e hardcore. Il frontman Eugene Hütz afferma: “I Gogol Bordello sono sempre stati aperti alle contaminazioni. E We Mean It, Man! riunisce tutte le nostre ispirazioni originali più di qualsiasi altro lavoro: punk, musica gitana, hardcore e techno. Ho concepito questo album come una collaborazione con uno dei miei produttori preferiti di sempre, Nick Launay, che ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo del post-punk come genere. In termini di collage multimediale portato all’essenza, questo è il miglior Frankenstein che abbiamo realizzato dai tempi di Gypsy Punks. Questa è la nostra vendetta groove post-punk”.
I concerti dei Gogol Bordello sono una patchanka di suoni che partono dalle melodie zigane e gitane dell’est Europa, e si miscela al punk e al rock. Il tutto è arricchito con una strumentazione complessa e fragorosa e la presenza scenica di Eugene Hutz e i suoi compagni che sbalordisce anche i più disinteressati.
In quasi 20 anni di attività la band ha fatto centinaia di concerti in ogni parte del pianeta collaborando anche con grandi artisti tra cui Goran Bregovic e Madonna.
Nel 2022 passarono da Milano subito dopo l’inizio dei combattimenti nell’est europeo. La guerra in Ucraina è stata da subito una questione personale per Eugene e la band, che hanno instancabilmente solidarizzato con il popolo ucraino, collaborando con Nova Ukraine, ArtDopomoga e mettendo insieme eventi con Patti Smith, The Hold Steady, Suzanne Vega, Magnetic Fields, Matisyahu e altri. Inoltre, hanno collaborato con Bernard Sumner per una cover di “Solidarity” degli Angelic Upstarts, i cui proventi vanno all’Ukranian Soldiers Recovery.
I Gogol Bordello non si fermano e continuano a portare la loro festa gypsy punk sui palchi di tutto il mondo anche nel 2026, con un’unica tappa in Italia!
Di seguito i dettagli dello show:
GOGOL BORDELLO
11 AGOSTO – HOT IN THE CITY SUMMER FESTIVAL
CASTELLO DI SAN GIUSTO, TRIESTE





















