La flotta della Global sumud flotilla, “salperà in direzione Gaza, partirà non più il 4 settembre ma il 7. Questo per aspettare le barche spagnole – rallentate dal maltempo – e navigare verso Gaza con tutte le imbarcazioni al completo”. A dirlo, è Maria Elena Delia portavoce italiana del Global movement to Gaza, durante una conferenza stampa al Senato organizzata dalla senatrice M5s, Alessandra Maiorino.
“In Sicilia- spiega ancora Delia- i partecipanti alla Global sumud flotilla, stanno facendo 3 giorni di training non violento obbligatorio, per essere certi che, qualunque cosa ci possano fare, noi non risponderemo. Anche se aggrediti noi non muoveremo un dito”.
“Molte persone vogliono unirsi con le loro imbarcazioni alla nostra flotta, molto vogliono salire sul ‘carro’ ma l’unica imbarcazione non flotilla ‘autorizzata’ da noi è quella di Emergency, che ringraziamo di cuore”. Infine, “altri tre parlamentari saliranno a bordo (NDR: oltre a Benedetta Scuderi, AVS) – fa sapere Delia- I dem Arturo Scotto e Annalisa Corrado e l’M5s Marco Croatti. Per noi questo è molto importante, fino a poco fa, eravamo completamente soli nella nostra causa”.
“Noi ci aspettiamo di essere rapiti dal Governo di Israele. Ci aspettiamo droni, incursioni e sabotaggi. Quello che Israele chiama arresto noi lo chiamiamo rapimento. Perché navigheremo in acque internazionali senza violazioni territoriali. Per questo vorremmo essere tranquilli e consapevoli che il nostro governo ci proteggerà”. A dirlo, è Maria Elena Delia portavoce italiana del Global movement to Gaza, durante una conferenza stampa al Senato organizzata dalla senatrice M5s, Alessandra Maiorino.






















