Nati a La Spezia nel 2003, i Septem hanno all’attivo una demo (2011), l’omonimo album “Septem” (2013), il successivo “Living Storm” (2016) e “Pseudonica”uscito nel 2022.
Nel corso degli anni hanno avuto anche modo di calcare il palco al fianco di grandi gruppi sia italiani che internazionali, come Pino Scotto, Sadist, Necrodeath, Voivod, Sinister e tanti altri artisti. Inoltre, hanno suonato lungo tutta la penisola italiana, ma anche in Inghilterra, Albania e Grecia.
Ad aprire la serata i Warpit, nati nel 2023, dimostrano una maturità musicale sorprendente, grazie alle esperienze pregresse dei loro membri. Il nucleo creativo della band ruota attorno alle visioni del chitarrista Pierluigi, il quale, ispirandosi a diverse influenze musicali, ha saputo plasmare un sound unico. In collaborazione con Anthony, Manolo e Giacomo, i Warpit hanno dato vita a un EP d’esordio che si distingue per la sua autenticità e la sua attenzione alle tematiche e alla musica tradizionale della loro terra, un buon mix di Heavy Metal e Groove Thrash Metal.
Ciò che rende paricolare la musica dei Warpit è la loro capacità di trasformare le loro radici e le loro esperienze personali in melodie coinvolgenti e testi toccanti. Ogni brano dell’EP racconta una storia unica, intrecciando tematiche profonde con riff potenti e arrangiamenti sorprendenti.
I Septem e i Warpit saranno in concerto al Fabrik in via Mameli a Cagliari il prossimo 28 febbraio.























