Sono quattro le sanzioni per sosta sulle spiagge contestate il 25 settembre dal personale del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Base Navale di Siniscola durante i controlli lungo il litorale di Siniscola.
Nella mattinata, in località Cannuzzelli Mandra e Pische, nel comune di Siniscola, è stata segnalata la presenza di alcuni fuoristrada in area demaniale a breve distanza dal mare.
Sul posto è prontamente intervenuta una pattuglia della Base navale che ha contestato ai conducenti dei veicoli la violazione del divieto di transito e sosta sull’arenile come prevede l’articolo 3 lettera g dell’ordinanza balneare della Regione Sardegna.
A ciascuno dei quattro trasgressori, dopo l’invito a spostare i mezzi, è stata elevata la relativa sanzione di 210 euro.
Durante tutta la stagione estiva è stata continua l’attività di vigilanza e controllo nelle aree litoranee, con l’obiettivo di prevenire e reprimere comportamenti illeciti quali l’asportazione di sabbia, l’abbandono di rifiuti, il camperismo abusivo e la sosta in area demaniale. Servizi che il personale della Base navale di La Caletta svolge con il supporto del personale delle Stazioni forestali costiere.























