“Sono qui a Nuoro per sostenere Emiliano Fenu e tutto il centrosinistra.
Una coalizione larga come quella che ha vinto le elezioni regionali per restituire a questa città la sua vocazione, la sua cultura e per investire su sviluppo, innovazione, la ricerca con il progetto Einstein”.
Lo ha detto il segretario e leader di Sinistra Italiana e di Alleanza Verdi e Sinistra, Nicola Fratoianni, oggi a Nuoro per sostenere la lista di Avs e il candidato sindaco Emiliano Fenu (deputato del M5s), alle comunali dell’8 e 9 giugno.
Fratoianni ha ribadito di credere fermamente nell’alleanza del campo largo. “Credo sia l’unica strada per offrire un’alternativa a questo Paese – ha osservato il parlamentare di Avs – un’alternativa di una pessima destra, ipocrita, regressiva, che su tutti i dossier fondamentali sta portando indietro questo Paese: dalle questioni sociali che attengono al lavoro, ai salari che restano al palo, alle questioni che sono legati ai diritti civili e di libertà, alle questioni che riguardano le istruzioni, la sanità e il welfare, su tutte queste questioni stiamo andando indietro, e dunque occorre un’alternativa. Certo ci sono differenze ma lavoriamo per convergenze sempre più solide”.
Sulle comunali, “sono importanti come ogni appuntamento elettorale; è importante per questo territorio, per questa provincia, per questa regione”.
Sul candidato sindaco per le liste civiche di centrodestra, Giuseppe Luigi Cucca – ex parlamentare del centrosinistra ed ex segretario del Pd sardo, oggi esponente di Azione – Fratoianni ha commentato che “la politica in questi ultimi tempi ci ha abituato spesso a una certa scioltezza con la quale si cambia il campo di gioco, una scioltezza che non fa per me. Io sono abituato alla coerenza, che non intendo come la rigidità, ma come la capacità di attenersi a un sistema di valori e di idee che per quel che mi riguarda è difficile immaginare di poter cambiare in modo così significativo”.






















