Di seguito il comunicato del Frantic Fest, evento che si terrà nei giorni 13, 14 e 15 agosto al Tikitaka Village di Francavilla Al Mare (Chieti)
Le prime nove band sono qui, ed è solo l’inizio!
Carpenter Brut: il padrino della synthwave più oscura arriva al Frantic Fest per l’unica data italiana del 2026, con un headliner set di pura adrenalina.
Portiamo la storia del thrash e dell’heavy metal con tre nomi che non hanno bisogno di presentazioni: Sacred Reich, leggende del thrash americano capaci di fondere rabbia sociale e groove assassini; i canadesi Voivod, pionieri assoluti dell’avant-thrash, sempre un passo avanti rispetto al tempo e allo spazio; e Venom Inc., eredi diretti dell’oscurità originaria che ha dato vita al metal estremo.
Dalla Svezia calano due bombe: il melodic death/thrash senza freni dei The Crown e i Wolfbrigade, alfieri del crust punk/d-beat tra i più feroci in circolazione.
Ancora death metal, ma su coordinate opposte: da un lato la precisione chirurgica e visionaria degli Obscura, dall’altro la furia ruvida e dall’attitudine punk dei californiani Necrot..
E infine, l’ombra scende con gli Spiritual Front, protagonisti di un set speciale dedicato per il ventesimo anniversario di ‘Armageddon Gigolo’. Perché anche nel caos serve spazio per respirare.





















