Ha finto di essere stato investito da un’auto all’interno del parcheggio di un supermercato e, con l’aiuto di un complice che si è presentato come un avvocato, ha tentato di estorcere denaro a una 32enne.
E’ accaduto a Cagliari qualche giorno fa.
I carabinieri della stazione di San Bartolomeo hanno arrestato un 48enne, originario di Quartu Sant’Elena, già noto alle forze dell’ordine per tentata estorsione. Denunciato il complice, un 54enne, anche lui conosciuto dai carabinieri.
A fare scattare le indagini è stata la denuncia della vittima che ha raccontato di essere stata contattata dal 54enne. L’uomo sosteneva di essere stato urtato dall’auto della donna mentre si trovava nel parcheggio di un supermercato chiedendo denaro per il risarcimento. In suo aiuto è arrivato anche il 54enne che ha rafforzato le pressioni sulla donna, “sollecitando telefonicamente la consegna del denaro – spiegano dall’Arma – e producendo documentazione medica che, dalle prime verifiche, risulterebbe verosimilmente falsa e attestante lesioni mai subite dal presunto investito”. La vittima si è rivolta ai carabinieri che oggi hanno teso la trappola e hanno bloccato il 48enne pochi istanti dopo che aveva intascato il denaro dell’estorsione, racconta l’Ansa.

























