In data odierna si segnalano 14 incendi occorsi sul territorio regionale, dei quali 4 hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale e del concorso aereo nazionale:
1 – Incendio boschivo in agro del Comune di Birori, località N.ghe Bidui
Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale delle Stazioni del Corpo forestale di Macomer e Bolotana, coadiuvati dal personale a bordo degl’elicotteri provenienti dalle basi CFVA di Anela, Bosa e Fenosu (Super Puma).
Sul posto sono intervenuta due squadre dell’Agenzia Forestas del cantiere di Borore, Bolotana e i volontari di Macomer.
2 – Incendio boschivo in agro del Comune di Jerzu, località Costa Arisso
Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale delle Stazioni del Corpo forestale di Jerzu e Osini, coadiuvati dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base CFVA di San Cosimo.
Sul posto sono intervenute cinque squadre dell’ Agenzia Forestas di Jerzu, Tertenia ed Ulassai.
3 – Incendio boschivo in agro del Comune di Ozieri, località C. Luridiana
Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Ozieri, coadiuvati dal personale delle Stazioni forestali di Pattada, Sassari e dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi CFVA di Limbara e Alà dei Sardi (Super Puma).
Sul posto sono intervenuti tre squadre dell’ Agenzia Forestas di Ozieri, Nughedu San Nicolò e Ardara, la squadra ProCiv LAVOZ di Ozieri, i barracelli di Ozieri e i Vigili del fuoco.
Si è reso necessario il concorso aereo nazionale con l’intervento di 2 Canadair provenienti da Olbia.
4 – Incendio boschivo in agro del Comune di Villacidro, località Corte Margiani
Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Villacidro, coadiuvati dal personale a bordo dell’ elicottero proveniente dalla base CFVA di Marganai.
Sul posto sono intervenuti i volontari ProCiv e una squadra dei Vigili del fuoco





















