Ha colpito con il calcio di una pistola l’amico alla testa, al termine di una lite scoppiata in un’abitazione a Santu Lussurgiu.
Un uomo di 42 anni è stato arrestato per tentato omicidio, mentre un 45enne è finito all’ospedale San Martino di Oristano.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il 42enne, per ragioni ancora non accertate, ha iniziato a discutere con l’amico. La lite è degenerata: in preda a un improvviso scatto d’ira, il 42enne ha impugnato una pistola e colpito con il calcio più volte il capo del malcapitato ferendolo e procurandogli delle lesioni.
Sul posto sono subito arrivati i carabinieri di Santu Lussurgiu, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ghilarza e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Oristano.
Il 42enne, già sottoposto all’avviso orale, è stato bloccato e il 45enne è stato trasportato al San Martino di Oristano.
I carabinieri hanno perquisito l’abitazione trovando munizioni calibro 7,65 e una busta in cellophane contenente 400 grammi di marijuana.
Il 42enne, ora ai domiciliari, deve rispondere anche di porto abusivo di armi, detenzione di munizionamento e detenzione e spaccio di droga, scrive l’Ansa.























