EasyJet amplia la propria offerta per la stagione invernale 2025/2026, Tra le altre novità del network in Italia, la compagnia aerea ha annunciato l’estensione della rotta Basilea-Cagliari, che per la prima volta sarà operata durante tutta la stagione invernale.
“Siamo felici di annunciare l’estensione della rotta Basilea-Cagliari anche alla stagione invernale, segno tangibile dell’importanza che la Sardegna riveste nel network easyJet – ha detto Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia – L’isola è sempre più apprezzata dai viaggiatori europei, che la scelgono sia per la sua unicità naturale sia per la ricchezza culturale.
Con questa novità, vogliamo offrire ai sardi ancora più opportunità di viaggio e una migliore connettività internazionale, facilitando gli spostamenti verso l’Europa continentale e valorizzando, al tempo stesso, la Sardegna come meta di riferimento per il turismo in tutte le stagioni”.
Per David Crognaletti, Chief Commercial Officer di Sogaer, la società di gestione dell’aeroporto di Cagliari, “poter contare anche in inverno sul collegamento di easyJet con l’aeroporto di Basilea, scalo di riferimento per tre Paesi europei, consentirà ai passeggeri in partenza da Svizzera, Francia e Germania di raggiungere Cagliari tutto l’anno con volo diretto.
La novità che annunciamo oggi avrà un impatto importante sui flussi turistici, superando il concetto di stagionalità, rafforzando il network di destinazioni raggiungibili da Cagliari nell’arco dei dodici mesi e rendendo più agevoli gli spostamenti di chi viaggia per lavoro e turismo da e verso la Sardegna”

























