EasyJet annuncia un ulteriore ampliamento del proprio network in vista dell’estate 2026. A partire da giugno saranno attivate nuove rotte da Cagliari, rafforzando i collegamenti tra l’Italia e alcune delle destinazioni più affascinanti di Francia e Regno Unito con collegamenti diretti e tariffe accessibili.
La Sardegna si prepara a un’estate all’insegna di nuove opportunità di viaggio. Dal 23 giugno 2026 l’aeroporto di Cagliari vedrà l’arrivo di due collegamenti internazionali verso la Francia. Il primo unirà Cagliari a Bordeaux con voli ogni martedì e venerdì, aprendo un canale diretto verso una delle città più eleganti del Paese, capitale mondiale del vino e meta ideale per chi desidera scoprire cantine storiche, architetture ottocentesche, musei e siti UNESCO, senza rinunciare alle spiagge atlantiche a poca distanza.
Nella stessa giornata prenderà il via anche la nuova rotta per Nizza, operativa il martedì e il sabato, che collegherà la Sardegna alla vivace Costa Azzurra con la sua iconica Promenade des Anglais, i mercati colorati e il fascino senza tempo del Vieux-Nice.
Le nuove rotte da Cagliari sono il risultato di una stretta collaborazione con le istituzioni regionali, nell’ambito di iniziative volte a rafforzare i collegamenti della Regione. Inizialmente attive per rispondere al picco di domanda estiva, fanno parte di un impegno triennale che prevede, entro il 2028, il progressivo ampliamento dell’offerta per coprire l’intera stagione estiva, garantendo così una maggiore continuità e nuove opportunità di viaggio sia per i turisti che per i residenti.
Con queste novità, aumentano a quattro i collegamenti easyJet da Cagliari verso la Francia, aggiungendo Bordeaux e Nizza alle tratte già consolidate per Lione e Parigi Orly.
«Siamo entusiasti di ampliare ulteriormente la nostra presenza in Sardegna con due nuovi collegamenti internazionali da Cagliari verso Bordeaux e Nizza. Queste rotte rafforzano il ruolo strategico dell’isola nel nostro network e offrono ai viaggiatori nuove opportunità per scoprire alcune tra le destinazioni più affascinanti della Francia. Allo stesso tempo, permettono a un numero crescente di visitatori europei di raggiungere con facilità la Sardegna e le sue eccellenze naturali e culturali», ha sottolineato Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia. «Continuiamo a investire in questo territorio con l’obiettivo di supportarne la connettività, la mobilità e lo sviluppo turistico».
«L’avvio dei nuovi collegamenti internazionali verso Bordeaux e Nizza rappresenta un risultato molto significativo per l’Aeroporto di Cagliari e per l’intero territorio del Sud Sardegna», ha dichiarato David Crognaletti, Chief Commercial Officer di SOGAER. «Queste nuove rotte sono il frutto di una strategia condivisa e resa possibile anche grazie al bando regionale, che consente di rafforzare e ampliare l’offerta di un partner storico come easyJet, da sempre centrale nello sviluppo della connettività del nostro scalo».



















