Il Carnevale Sassarese invade le strade della città.
Per due settimane una lunga serie di appuntamenti celebreranno la festa per eccellenza.
Un cartellone proposto dal Comune insieme con 19 dei 24 promotori che hanno risposto al bando del settore Cultura per l’organizzazione degli eventi.
Le iniziative sono partite oggi con il laboratorio teatrale per bambini ospitato nell’Archivio storico comunale “Enrico Costa”, ma il cartellone entrerà nel vivo giovedì grasso con la sfilata allegorica per le vie del Monte Rosello Alto.
Poi sarà una festa diffusa, che coinvolgerà i circoli del centro storico come gli spazi pubblici di quasi tutti i quartieri cittadini, fino alle borgate rurali e ai confini costieri.
“È una rassegna diffusa, destinata a coinvolgere tutta la città, con l’obiettivo di animare l’intero territorio e di rendere Sassari più attraente e vivace”, dice l’assessora alla Cultura, Nicoletta Puggioni. “Lavoriamo per tenere Sassari viva tutto l’anno, così da accrescere la nostra ambizione di consolidarci nel panorama turistico isolano e non solo”, prosegue l’assessora.
“Così come a Natale e a Capodanno, l’intento è quello di attrarre flussi di visitatori ai quali offrire nel tempo la possibilità di scoprire il nostro straordinario patrimonio artistico, storico, culturale, architettonico, naturalistico, gastronomico, folcloristico e identitario”.

























