Due canoisti in difficoltà nelle acque dell’area Marina protetta di Tavolara sono stati tratti in salvo dal personale della Guardia costiera di Olbia.
I due si trovavano a bordo di due kayak nei pressi dell’isola di Molara, in balia delle onde alzatesi a causa del rapido peggioramento delle condizioni meteomarine.
La segnalazione alla sala operativa della Capitaneria di porto è stata fatta dai compagni di escursione dei canoisti, rientrati autonomamente nella spiaggia di Cala Suaraccia, che avevano perso il contatto visivo con due persone del gruppo rimaste indietro durante il rientro.
Attivate immediatamente le procedure di ricerca con l’intervento della motovedetta CP 803, la Guardia costiera ha individuato il primo canoista nei pressi dell’isola di Molara, in acqua e in balìa delle onde, e lo ha prontamente recuperato.
Il secondo è riuscito invece a indirizzare la deriva del proprio kayak verso l’isola di Tavolara, da dove è stato recuperato dalla CP 803 e trasportato presso la banchina della Capitaneria di porto di Olbia.
Entrambi, seppur spaventati e infreddoliti, erano comunque in buone condizioni di salute e non necessitavano di assistenza sanitaria, scrive l’Ansa.






















