Un tuffo nella musica anni Sessanta e Settanta con uno tra i protagonisti della scena musicale dell’epoca.
Ritorna in Sardegna Don Backy.
Il cantautore salirà sul palco del teatro Houdini a Cagliari, il 13 dicembre alle 19.
In un’atmosfera intima proporrà un’antologia di brani che hanno segnato la sua carriera. Canzone, Poesia, Casa Bianca, L’immensità e tante altre hit.
Il concerto arriva in occasione di una doppia ricorrenza: il 74/o compleanno e anche onomastico di Lucio Tunis, l’organizzatore del live. Musicista e docente cagliaritano, animatore di mille iniziative tra arte e valenza sociale, da 46 anni con concerti a prezzi popolari fa rivivere i mitici anni ’60 e ’70 portando sul palco i nomi di spicco di quell’epoca per regalare un sorriso a un pubblico non solo della terza età
L’ultima in ordine di tempo è stata Patty Pravo protagonista di un applauditissimo concerto al Conservatorio di Cagliari. Ma prima ancora e andando a ritroso nei decenni Dik Dik, New Trolls, Cugini di campagna, Al Bano, i Camaleonti, Bobby Solo, Fred Bongusto, Tony Dallara, Rosanna Fratello, Orietta Berti.
“Dedico il concerto al mio amico Lucio – ha detto Don Backy – sono stato ospite della sua manifestazione e ritornare nella sua città per me è solo un onore”.
Sono numerosi i riconoscimenti ottenuti da Tunis per la sua attività artistica, didattica e sociale. Nel 1997 lo ha premiato Romano Prodi con una targa per la sua attività artistica, professionale, didattica e sociale. Ancora il progetto didattico e artistico del coro vocale e strumentale che ha riunito 250 alunni delle scuole medie per un suggestivo live fronte mare sul palco di Marina Piccola è stato apprezzato dall’ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga con una lettera inviata alla scuola Spano, dove lui insegnava.

























