Da Vasto a Cagliari: uno dei più importanti festival estivi di musica alternative, indie, rock, elettronica internazionale ed italiana si trasferisce in Sardegna.
Dal 10 al 13 luglio appuntamenti alla Fiera e al Poetto con giganti del settore: dagli Stereolab agli Horrors, passando per Calibro 35 e The Messthetics (con membri ex Fugazi) and James Brandon Lewis.
Concerti all’Arena di viale Diaz l’11 e 12 luglio e in riva al mare (con ingresso gratis) al Corto Maltese il 10 e il 13.
Molto attesi gli Stereolab, gruppo di culto soprattutto negli anni Novanta con sonorità retro futuriste tra krautrock, melodie pop e elettonica.
La leader e cantante Laetitia Sadier era già stata a Cagliari qualche anno fa alla Vetreria di Pirri.
Per la prima volta in Sardegna anche The Horrors, band inglese esplosa qualche anno fa con l’album Strange house.
Il nuovo disco “Night Life” è stato pubblicato il 21 marzo. Sul palco anche i Calibro 35, band italiana partita da uno stile che si rifaceva alle colonne sonore dei film poliziotteschi degli anni Settanta per poi evolversi tra groove e contaminazioni jazz.
The Messthetics è la band di due membri dei Fugazi, altra storica band, questa volta statunitense, della scena di Washington Dc. Sul palco saliranno con il sassofonista di Buffalo James Brandon Lewis.























