“Attendiamo l’esito dell’esame della documentazione da parte della Commissione nominata per la verifica delle offerte presentate, per comprendere se tutti i vettori che hanno partecipato al bando siano effettivamente in possesso dei requisiti necessari a garantire l’insieme delle rotte previste, l’aumento delle frequenze e il miglioramento dei servizi indicati nel nuovo bando”. Così Fulvia Murru, segretaria regionale Uil Sardegna, ed Elisabetta Manca, segretaria regionale Uil Trasporti Sardegna dopo l’apertura delle offerte per la continuità territoriale aerea.
“Il nuovo modello, in avvio il prossimo 29 marzo, dovrà essere finalmente in grado di risolvere tutte le problematiche fino ad oggi riscontrate – sottolineano Murru e Manca – e dare risposte certe a chi per necessità di lavoro, di studio, di salute o per turismo ha bisogno di muoversi da e per la Sardegna, senza più alcuna penalizzazione”.
“Resta, tuttavia, forte la delusione per l’assenza di offerte sulla tratta Alghero–Milano – concludono -. Su questo punto sarà indispensabile avviare un’attenta analisi delle cause che hanno portato il bando ad andare deserto e procedere rapidamente con un bando d’urgenza, per evitare che venga compromessa la continuità territoriale su una tratta fondamentale per cittadini, lavoratori e imprese del territorio”.



















