“ContiamoCi! condanna con fermezza quanto avvenuto in Ufficio di Presidenza della Commissione parlamentare d’inchiesta Covid, dove esponenti del centro-sinistra e del Movimento 5 Stelle vogliono osteggiare l’audizione delle associazioni dei danneggiati da vaccino, arrivando ad insultare cittadini e lavoratori etichettandoli come “no vax”.
ContiamoCi! è un’associazione che difende realmente la Costituzione, non a parole ma nei fatti. A differenza di chi si autoproclama suo paladino, ContiamoCi! ha sempre lottato contro l’obbligo vaccinale e ha difeso tutti i lavoratori e i cittadini che lo hanno subito, senza mai discriminare chi ha compiuto scelte diverse.
Medici, operatori sanitari e cittadini convivono in ContiamoCi! senza distinzione di stato vaccinale, perché lo stato vaccinale non è un criterio di valore, né di esclusione. Questa è uguaglianza reale, non propaganda.
Oggi, ancora una volta, ContiamoCi! si schiera a fianco di chi, dopo essersi fidato delle indicazioni dello Stato, viene ora insultato e delegittimato da chi vorrebbe cancellare errori e responsabilità politiche.
Le vittime non si zittiscono con le etichette. E la Costituzione non si difende negando i diritti, ma garantendoli”, afferma l’associazione ContiamoCi!.