Domenica 21 dicembre alle 19.30 nell’Auditorium del Conservatorio di Cagliari (piazza Porrino 1) si svolgerà il Concerto di Natale dell’Orchestra sinfonica del Conservatorio “G. Pierluigi da Palestrina”, promosso dall’Arcidiocesi di Cagliari – attraverso la Caritas diocesana – e dal Conservatorio di Cagliari, in collaborazione con MEIC, Sardegna grandi eventi, Lions, Rotary Club Cagliari nord, l’A.C.I.T. Associazione culturale italo – tedesca di Cagliari.
L’iniziativa, a cui sarà presente anche l’arcivescovo monsignor Giuseppe Baturi, è finalizzata al sostegno delle mense per i poveri della Diocesi di Cagliari.
«Anche quest’anno – spiega il direttore della Caritas diocesana don Marco Lai – vogliamo esprimere un “noi” di solidarietà attraverso una rete che vede coinvolte tante realtà, in un’attenzione comune verso i più fragili. Il ricavato dell’iniziativa – continua – sarà destinato alle nostre mense diocesane, quella della Caritas, quelle del Buon Pastore, del Viandante, della Caritas parrocchiale di Elmas e al Centro cottura solidale di Settimo San Pietro, che, grazie al loro incessante impegno, riescono nel complesso a dare risposte a circa 800 persone bisognose».
«È con grande gioia – commenta Aurora Cogliandro, direttore del Conservatorio di Musica di Cagliari – che per il secondo anno consecutivo organizziamo insieme alla Caritas, al Rotary, ai Lyons e al Comitato grandi Eventi, il Concerto di Natale con la nostra Orchestra Sinfonica e i giovani direttori d’orchestra che presenteranno un programma vario e interessante. Questo è certamente un concerto speciale: studenti e professori saranno protagonisti di un gesto di solidarietà, concreto, reso attraverso l’arte. Vi aspettiamo numerosi e sarà una festa!».
È possibile acquistare i biglietti fino a poco prima dell’inizio del Concerto nell’Auditorium del Conservatorio di Cagliari. L’ingresso è previsto tramite erogazione liberale a partire da 20 euro, come segno concreto di condivisione nel tempo del Natale.
























