Lisetta Bidoni, con il gruppo Progetto per Nuoro, ci riprova.
Già in corsa nella precedente tornata elettorale, si candida a conquistare il Comune di Nuoro con una lista di 24 candidati, in perfetto equilibrio con le quote rosa.
Questa mattina, nella sede del gruppo in piazza Satta, la presentazione della lista che domani verrà consegnata all’ufficio elettorale del Comune.
La lista è una formazione eterogenea di giovani e di persone esperte che vengono dal mondo del lavoro, delle professioni e dell’associazionismo.
“Partecipiamo per vincere – ha detto – sono molto ottimista anche perché sono sicura che questa volta pagherà anche il lavoro fatto nei cinque anni trascorsi in Consiglio. Ho una sensazione molto positiva che viene dal contatto con l’elettorato in città che ci riconosce e sa qual è la nostra concezione della politica e lo spirito che ci anima per la comunità”.
Bidoni, dunque, corre da sola, malgrado i tentativi del campo largo di trovare un’intesa. “Non ci è piaciuto il metodo, poco democratico. Con un nome già imposto. Non ci è rimasto dunque che procedere autonomamente”, ha detto l’ex dirigente scolastico e sindacalista che ha le idee chiare su programmi e contenuti.
Tra questi “l’inclusione e tutela delle persone più svantaggiate e la lotta al precariato”.
I candidati della lista sono: Pasqualina Amadori, Laura Berardi, Rosa Matilde Bonello, Carlo Caltagirone, Nicola Carboni, Mario Carcassi, Pietrina Corrias, Stefano Deiana, Marco Delrio, Donatella Ermini, Maddalena Filindeu, Carmen Garfias, Rosa Luche, Nico Manca, Umberto Mozzo, Maria Antonietta Mula, Giovanna Peddio, Giovanni Porcu, Rosalina Sale, Gianmario Salis, Engin Talas, Alessandro Tidore, Sergio Zara, Maria Luisa Zidda.






















