Due protagonisti e un televisore da cui escono fuori cartoni, spot, spezzoni di cult della Tv del pomeriggio.
L’associazione culturale Via del Collegio accende un faro sugli anni ’90 e lancia un invito ai millennial.
Il 27 dicembre alle 21 il Padiglione D della Fiera di Cagliari ospita una serata dedicata a una fascia di pubblico fra i 30 e i 45 anni. Protagonisti Roberta Gaviano e Matteo Siddi, attori-cantanti, millennial cresciuti tra gli anni ’80 e ’90.
‘Chiamami millennial’ è un viaggio sul filo dei ricordi dove si potranno rivivere le atmosfere dei pomeriggi di oltre un trentennio fa, un format costruito attraverso i brani celebri dell’epoca, sigle di trasmissioni Tv, ancora cartoline, ma anche merende, giochi, suoni e immagini. Nello spettacolo si intrecciano le performance di ballerine e coriste. Non mancherà Uan, la mascotte del programma Bim Bum Bam, amatissimo dai bambini. Per l’occasione si suggerisce un dress-code fine anni ’80 primi anni ’90: jeans a vita alta, colori fluo, salopette, magliette con le stampe dei miti dell’epoca.
“Chi lo desidera può portare un oggetto della propria infanzia : un gioco, una foto, un ricordo per aggiungere un tocco personale a questo grande ritrovo”, è l’invito degli organizzatori. Un evento per ritrovarsi, cantare, sorridere e condividere le emozioni e la nostalgia di una generazione che ha imparato a sognare davanti alla Tv del pomeriggio. La serata si inserisce all’interno del festival ‘La musica che gira intorno’ organizzata da La via del collegio, associazione attiva nel campo musicale da oltre due decenni.























