Confermata anche per il 2026 la Carta Acquisti, grazie alla quale vengono messi a disposizione 480 euro per fare la spesa, acquistare medicinali e pagare le bollette.
Gli accrediti vengono effettuati nei mesi dispari (gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre, novembre). Chi vuole ricevere il contributo senza interruzione da inizio anno dovrebbe aggiornare l’Isee il prima possibile. Il ministero dell’Economia e delle Finanze, negli ultimi giorni, ha provveduto a pubblicare all’interno del proprio portale i moduli necessari per ottenere la Carta Acquisti e il relativo contributo.
Attraverso la Carta Acquisti viene messo a disposizione delle famiglie in difficoltà economica un sostegno per acquistare i generi di prima necessità. Vengono accreditati 80 euro ogni due mesi – 40 euro al mese – per un totale annuo complessivo pari a 480 euro. I beneficiari hanno la possibilità di utilizzare il contributo per acquistare prodotti alimentari, per pagare le utenze di luce e gas e per sostenere le spese mediche.


























