In corso durante tutta la giornata odierna le verifiche e gli interventi dopo il passaggio della perturbazione che negli ultimi giorni ha investito Cagliari e gran parte della Sardegna.
Tecnici e operai della Protezione civile e degli assessorati comunali sono impegnati nei controlli sulle condizioni delle strade e delle strutture pubbliche che da domani, giovedì 22 gennaio, dopo il declassamento della criticità dell’allerta da elevata a ordinaria, come riportato nei bollettini odierni della Protezione civile regionale, potranno riprendere la piena funzionalità. Già operativi dal pomeriggio i mezzi Ctm nelle tratte canoniche, dopo che nei giorni scorsi erano state necessarie modifiche ai percorsi nell’area di Pirri. I controlli, in particolare per le zone allagate, continueranno nella giornata di domani.
L’amministrazione comunale è schierata al fianco della Regione nella richiesta al Governo nazionale di misure di sostegno anche per i privati che hanno in questi giorni subito danni e ribadisce l’invito alle cittadine e ai cittadini a mantenere comportamenti adeguati e prudenti.























