La nuova area giochi del Parco della Musica, in via dei Giudicati n. 16, è pronta a diventare un punto di ritrovo per le bambine, i bambini e le loro famiglie. Scivoli, altalene e una lavagna per disegnare sono tra le attrazioni più apprezzate dai piccoli, che in coincidenza con le vacanze scolastiche natalizie potranno animare ancora di più lo spazio nel quartiere Fonsarda.
L’intervento è nato da una richiesta semplice, ma significativa: Marta, una piccola frequentatrice del Parco, aveva scritto al sindaco Massimo Zedda chiedendo la presenza di giochi adatti alle bambine e ai bambini nello spazio verde. Da quella lettera è partito il progetto, che oggi offre un’area pensata su misura per i più piccoli.
Inaugurato appena qualche giorno fa (sabato 20 dicembre), il nuovo spazio si inserisce in un programma più ampio di riqualificazione delle aree verdi cittadine, che ha già portato nuovi giochi al Parco di Terramaini e prevede interventi anche a Monte Urpinu: l’obiettivo è rendere i parchi luoghi sempre più accoglienti, dove crescere e socializzare.
“L’attenzione verso la qualità degli spazi pubblici e quella per l’educazione alla cittadinanza”, hanno ricordato le assessore Luisa Giua Marassi e Giulia Andreozzi, rispettivamente titolari del Verde pubblico e della Pubblica istruzione, “sono tematiche a cui l’Amministrazione comunale tiene molto e che sta portando avanti anche attraverso il lavoro del Consiglio delle bambine e dei bambini, insediato di recente”.





















