In occasione del referendum di domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026 le sezioni elettorali ubicate presso la scuola secondaria di primo grado “Giovanni Spano” in via Falzarego 28, saranno state trasferite nella sede del liceo classico “Giovanni Siotto Pintor”, in viale Trento n. 97, che già le ospitava in passato.
La decisione dell’Amministrazione, validata dalla Commissione elettorale comunale, è stata presa per venire incontro alle richieste arrivate in questa direzione da numerosi elettori che chiedevano una sede raggiungibile più agevolmente per poter espletare il proprio diritto di voto.
Le elettrici e gli elettori assegnati in precedenza alla sede di via Falzarego riceveranno per posta ordinaria, nel corrente mese di febbraio, una etichetta adesiva da incollare sulla tessera elettorale già in proprio possesso con sopra la variazione della sede della sezione di voto, secondo l’immagina allegata al link in basso.
La spedizione dell’etichetta adesiva verrà effettuata, sempre via posta ordinaria, anche per tutti gli elettori e le elettrici le cui tessere sono state aggiornate a seguito di variazioni dei dati anagrafici o delle indicazioni contenute (cambio di indirizzo, sezione o sede della sezione di voto).
L’Ufficio elettorale comunale, inoltre, nel corrente mese sta provvedendo alla consegna a domicilio della tessera elettorale a coloro che alla data del 22 marzo 2026 (primo giorno di votazione) avranno compiuto i 18 anni di età.


















