Nella mattinata nella via Grazia Deledda a Cagliari, si è verificato l’ennesimo grave episodio di investimento stradale con omissione di soccorso.
Un uomo di 77 anni, residente in città, è stato travolto da un’autovettura il cui conducente, in violazione dei fondamentali principi di civiltà e degli obblighi giuridici imposti dal Codice della Strada, si è dato alla fuga senza prestare assistenza alla vittima.
L’anziano, soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato in codice giallo al Pronto Soccorso dell’Ospedale Brotzu.
Fortunatamente, le sue condizioni non risultano al momento preoccupanti. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale di Cagliari, che ha avviato le indagini per risalire all’identità del responsabile. Grazie ad un’immediata e accurata attività investigativa, anche questa volta, il veicolo coinvolto è stato rintracciato in breve tempo e il conducente convocato presso la Caserma di via Crespellani.
L’uomo ha ammesso i fatti, inizialmente senza piena consapevolezza della gravità del suo comportamento. Gli accertamenti hanno inoltre rivelato che lo stesso era alla guida con patente sospesa: verrà denunciato alla competente autorità giudiziaria per la fuga e l’omissione di soccorso e la sua patente verrà revocata.























