Mattinata di sport nella Sala del Consiglio comunale di Palazzo Bacaredda, dove il sindaco Massimo Zedda ha consegnato una pergamena alle atlete dell’Asd Pallavolo Alfieri Cagliari. Un riconoscimento per il percorso sportivo affrontato con dedizione e spirito di squadra. Ma anche per aver rappresentato la città e promosso i valori educativi e sociali dello sport.
“Lo sport è salute, inclusione, socialità, comunità e cultura”, ha sottolineato Zedda, ricordando la vocazione di Cagliari per la pratica sportiva a tutti i livelli e l’impegno dell’Amministrazione nel valorizzare impianti e spazi pubblici, oltre a realizzare nuove strutture moderne e sicure. Un investimento che prosegue nel solco del titolo, ottenuto nel 2017, di Città Europea dello Sport.
Alla cerimonia erano presenti anche la vicesindaca Cristina Mancini, il presidente del Consiglio comunale Marco Benucci e l’assessore allo Sport Giuseppe Macciotta. Da tutti è arrivato un caloroso augurio alle ragazze dell’Alfieri, oggi – giovedì 8 gennaio 2026 – protagoniste nel campionato di Serie B1, dopo la promozione conquistata nella scorsa stagione: “In bocca al lupo per un campionato ricco di soddisfazioni e successi”.
























