Letture animate, attività creative e stelle filanti: il Sistema bibliotecario comunale di Cagliari organizza una serie di laboratori per il Carnevale 2026 dedicati alle bambine, ai bambini e ai loro accompagnatori, con le biblioteche che diventano spazi di festa e condivisione. Il programma prevede laboratori di lettura e attività creative a tema.
Primo appuntamento venerdì 13 febbraio dalle ore 16 alle 18 allo Spazio Ragazzi della Mem, in via Mameli 164: riservato ai bambini dai 4 anni in su, l’accesso è libero sino a esaurimento posti. È consigliata la prenotazione attraverso l’indirizzo email bibliotecaragazzi.mem@comune.
Il secondo appuntamento, fissato per mercoledì 18 febbraio dalle 16.30 alle 17.30, è in programma alla Biblioteca di Pirri in via Santa Maria Goretti 63: riservato ai bambini dai 5 ai 9 anni per massimo dieci partecipanti, in questo caso è necessaria l’iscrizione tramite l’indirizzo email bibliotecapirri@comune.
Tutti i partecipanti, inclusi gli accompagnatori, sono invitati a partecipare mascherati.
Per tutto il periodo di Carnevale, inoltre, tutte le biblioteche – quindi anche la Biblioteca Tuveri, in via Venezia 23, e la Biblioteca Montevecchio, in via Montevecchio 29 – metteranno a disposizione dei piccoli lettori kit creativi con fogli, pennarelli e pastelli per le proprie opere a tema. Per informazioni biblioteca.tuveri@comune.























