Venti uomini mobilitati per salvataggio, questa volta avvenuto nella notte a Piscina Irgas, nel territorio di Villacidro.
Un’escursionista di Monserrato è scivolata mentre percorreva con altre due persone il sentiero e ha battuto la schiena, procurandosi un infortunio che le ha impedito di proseguire autonomamente l’escursione.
L’allarme era scattato nel pomeriggio di ieri quando i compagni dell’escursionista hanno allertato i soccorsi, la centrale operativa del 118 ha immediatamente attivato l’elicottero di base a Cagliari, che tuttavia a causa del forte vento non è riuscito a raggiungere e recuperare la donna.
A supporto dell’elisoccorso sono stati dunque mobilitati i tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico delle stazioni di Cagliari, Iglesias e Medio Campidano. Una ventina di uomini sul posto: grazie a un drone con camera termica, sono riusciti a raggiungere la malcapitata e con la tecnica della portantina l’hanno condotta nel punto in cui l’attendeva l’ambulanza che l’ha portata in ospedale.
Il terreno impervio ha reso complessa la movimentazione della donna, il cui trasporto è durato molto a lungo. I soccorsi si sono conclusi quando era quasi l’1 di notte.