Brunori Sas guarda al 2026 e annuncia oggi il nuovo tour teatrale “Tuttobrunori, canzoni e monologhi”, in partenza il prossimo ottobre. Dopo un anno intenso tra uscite, riconoscimenti e concerti, l’artista calabrese torna a uno dei suoi habitat naturali, il teatro, con uno spettacolo inedito prodotto da Vivo Concerti.
Lo show, concepito come un racconto unitario, unisce musica, narrazione e spoken word: brani in scaletta, ricordi, riflessioni personali, momenti di stand-up e monologhi si alternano senza soluzione di continuità, nel solco della cifra più riconoscibile di Brunori, fatta di ironia, introspezione e sguardo civile. Sul palco lo accompagnerà la sua band storica.
Il tour toccherà 15 città tra ottobre e novembre 2026: La Spezia (data zero), Brescia, Milano (due date), Genova, Torino, Firenze, Bologna, Trieste, Padova, Napoli, Roma (due date), Assisi, Catania, Palermo e Bari.
I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 14 del 12 novembre su vivoconcerti.com e dalle ore 11.00 del 17 novembre nei punti vendita autorizzati. L’organizzatore ricorda che non risponde di acquisti effettuati al di fuori dei canali ufficiali.
Nel frattempo, l’universo artistico di Brunori è al centro del documentario “Brunori Sas – Il tempo delle noci”, diretto da Giacomo Triglia, presentato alla 20ª edizione della Festa del Cinema di Roma. Prodotto da Mompracem con Rai Documentari, vede la produzione di Pier Giorgio Bellocchio, Manetti bros. e Désirée Manetti, in collaborazione con Calabria Film Commission.
“Tuttobrunori, canzoni e monologhi” – calendario tour 2026
- 2 ottobre – La Spezia, Teatro Civico (data zero)
- 4 ottobre – Brescia, Teatro Clerici
- 9 e 10 ottobre – Milano, Teatro degli Arcimboldi
- 12 ottobre – Genova, Teatro Carlo Felice
- 15 ottobre – Torino, Auditorium Lingotto
- 18 ottobre – Firenze, Teatro Verdi
- 19 ottobre – Bologna, Teatro Europauditorium
- 22 ottobre – Trieste, Teatro Rossetti
- 23 ottobre – Padova, Gran Teatro Geox
- 3 novembre – Napoli, Teatro Augusteo
- 5 e 6 novembre – Roma, Teatro Conciliazione
- 10 novembre – Assisi, Teatro Lyrick
- 14 novembre – Catania, Teatro Metropolitan
- 15 novembre – Palermo, Teatro Politeama
- 18 novembre – Bari, Teatro Petruzzelli






















