Stare insieme per tanto tempo, si sa, può portare ad un po’ di noia e alla ricerca di evasione dalla solita routine quotidiana. Questi sentimenti, a volte, possono sfociare nella vera e propria ricerca di una terza persona con cui riaccendere la fiamma ormai spenta della passione. Lazio e Lombardia sono accomunate dalla medesima propensione al tradimento: l’88% per gli uomini e l’85% per le donne. A fornire questa fotografia sul desiderio di evasione è Incontri-ExtraConiugali.com — sito 100% italiano dedicato agli incontri di questo tipo— che in occasione dell’avvicinarsi della fine dell’anno disegna una nuova geografia degli “affaire”.
Le due regioni sembrano scatenarsi di giorno e di notte. L’ideatore del portale, Alex Fantini azzarda anche un’analisi: «Tradire ha un potente effetto antistress ed afrodisiaco, dentro e fuori dalla coppia. E grazie ad Incontri-ExtraConiugali.com gli italiani si sentono più sicuri ad incontrare una nuova “misstress” o un nuovo “latin lover”».
La ricerca del portale più affidabile dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato dice che Lazio e Lombardia sono le regioni dove è più diffuso il fenomeno della “trasgressione”, che in altre parole si concretizza in relazioni extraconiugali.
«C’è chi si organizza a casa sua e chi preferisce andare in albergo. Insomma c’è un mondo più o meno sommerso, di tutto e di più, che difficilmente si potrebbe incontrare direttamente nella vita reale» commenta il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.
Al terzo posto di questa piccante classifica troviamo la Campania con l’87% degli uomini e l’84% delle donne che vogliono tradire. E poi ancora Toscana (85% degli uomini ed 84% delle donne) ed Emilia-Romagna (82% degli uomini ed 83% delle donne). Seguono Piemonte (81% degli uomini e 79% delle donne), Liguria (80% degli uomini e 78% delle donne), Veneto (79% degli uomini e 77% delle donne), Umbria (70% degli uomini e 76% delle donne), Sardegna (77% degli uomini e 69% delle donne) e Sicilia (70% degli uomini e 65% delle donne).
Ecco le regioni più “calde” d’Italia nel ranking di Incontri-ExtraConiugali.com ed i rispettivi valori medi di propensione al tradimento:
Lazio 86,5%
Lombardia 86,5%
Campania 85,5%
Toscana 84,5%
Emilia-Romagna 82,5%
Piemonte 80%
Liguria 79%
Veneto 78%
Umbria 73%
Sardegna 73%
Sicilia 67,5%

























