Giornata storica per il sindacalismo studentesco in Sardegna: Alessandro Zucca, candidato del Blocco Studentesco con “Lista Squit”, è stato eletto presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Cagliari.
“Un risultato che segna una svolta, frutto di un lavoro costante e coerente, portato avanti senza compromessi su temi come ius scholae, riforma Valditara, DDL Gasparri, edilizia scolastica, sicurezza, PCTO e trasporti. Con questa vittoria, abbiamo dimostrato che una nuova generazione di studenti sceglie di riconoscersi in un movimento sociale e identitario, capace di rompere gli schemi e portare nelle scuole e nelle università una ventata d’aria nuova.
Dopo il nostro corteo del 1° novembre, gli studenti di Cagliari hanno scelto di non farsi abbindolare dalla solita retorica antifascista che tenta di dipingere i nostri militanti come “mostri”. La vittoria di oggi è la migliore risposta a chi predica odio ma non costruisce nulla. Con Zucca presidente, si apre una nuova stagione di lavoro, lotta e costruzione: nelle scuole di Cagliari si vedrà la differenza tra un vero militante politico e i soliti politicanti in erba. Il lavoro è appena iniziato. La voglia non ci è mai mancata”, affermano gli attivisti del Blocco Studentesco.






















