E’ stata ripristinata la piena operatività del Pronto Soccorso dell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari che nelle ultime ore era stato interessato da un problema tecnico alle linee elettriche che aveva causato un blackout temporaneo alla struttura.
Grazie all’intervento dei tecnici, è stato possibile riattivare la funzionalità della struttura di via Is Mirrionis che aveva allertato il 118 per la destinazione dei pazienti verso altri ospedali della città metropolitana, garantendo così la presa in carico dei codici più urgenti e dando comunque assistenza sanitaria ai pazienti presenti nella sala d’attesa.
Ma sulla vicenda è andato giù duro Gianpaolo Cugliara, segretario provinciale della Fials, che afferma: “Questo blackout è andato avanti a lungo, ma le interruzioni di corrente al pronto soccorso sono frequenti in modo preoccupante. Nella notte i pazienti sono stati trasferiti, al freddo, in Radiologia per poter effettuare degli esami diagnostici. Non è accettabile”.
“Come non è pensabile addossare agli operatori rischi enormi per inefficienza di sistemi sui quali nessuno interviene. La Asl 8 è da tempo senza un direttore generale. Il blackout è una delle conseguenze di una totale incapacità gestionale. E l’assessora alla Sanità dove è? Todde, dove è?”, ha affermato Cugliara all’Unione.






















