“Questo esecutivo durerà tutti e cinque gli anni. D’altronde la maggioranza è compatta e andiamo avanti, il centrodestra è unito da trent’anni e lo sarà anche in futuro”.
Con queste parole il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, Galeazzo Bignami, anticipa la sua visita in Sardegna, questo pomeriggio a Cagliari, per inaugurare il tour politico del partito della premier Meloni in Italia in cui saranno illustrati i risultati di metà legislatura: “Due anni e mezzo di governo Meloni per continuare a cambiare l’Italia”.
In un’intervista rilasciata al quotidiano L’Unione Sarda, Bignami ribadisce che questo governo “è già il quinto più lungo della storia repubblicana” e “Giorgia Meloni ha sempre detto che non si sarebbe ricandidata in assenza di risultati e questi stanno arrivando, come dimostra la crescita costante del consenso di Fratelli d’Italia”.
Snocciola quindi i dati: “Sul piano del lavoro è record assoluto”, sottolinea. Per quanto riguarda il Pil, “siamo intorno allo 0,6%, come stimato dal Documento di finanza pubblica. Un dato prudente stimato quando i dazi non erano ancora sospesi. È ovvio, quindi, che se dovessero essere rimossi o abbassati le stime cambierebbero in meglio. Comunque l’Italia nel 2023-2024 è cresciuta più di Francia e Germania”, mette in evidenza.
“Non diciamo che in Italia va tutto bene, ma sicuramente va meglio di quando governava il centrosinistra. Il nostro impegno è volto a tutelare il potere d’acquisto delle famiglie e a sostenere politiche espansive del reddito”, precisa in attesa dell’appuntamento istituzionale di oggi alle 17.30 all’Hotel Regina Margherita.