L’intensità e l’eleganza dell’orchestra sinfonica e la musica techno si incontrano per un viaggio sonoro inedito.
Due universi distanti dialogano nel progetto Ocean: sarà la Forte Arena di Santa Margherita di Pula (Cagliari) ad accogliere il 16 agosto la prima assoluta di un incontro tra Boosta – al secolo Davide Dileo, compositore, co-fondatore e tastierista dei Subsonica – e l’Orchestra Ente De Carolis, protagonista delle stagioni liriche e sinfoniche dei teatri di Sassari, con la direzione musicale di Beatrice Venezi.
La chiusura della serata al teatro sotto le stelle incastonato in un anfiteatro naturale tra la macchia mediterranea e il mare di fronte al Forte Village resort, è affidata al djset di Marco Carpentieri.
Ocean nasce dalla visione di Gian Stefano Murru, line producer. Sessanta minuti di musica originale. “Con Ocean abbiamo voluto creare qualcosa di veramente unico – spiega – un incontro autentico tra due universi musicali apparentemente lontani: l’orchestra classica e la techno. Come le correnti di un oceano, queste sonorità si fondono e si trasformano, dando vita a un flusso continuo di emozioni e innovazione. Questo progetto rappresenta per me la sintesi perfetta tra tradizione e contemporaneità, una sfida artistica che nasce dalla passione per la musica e dalla volontà di sorprendere il pubblico con un’esperienza sonora senza precedenti”.
Ocean è inserito nel cartellone dei grandi eventi estivi della Forte Arena. Primo appuntamento sabato 12 luglio con i Duran Duran, che tornano in Italia per chiudere il tour europeo dopo le date a Roma, Milano e Bari.
Il 2 agosto è la volta di Nino Frassica & Los Plaggers Band, in uno spettacolo che fonde cabaret e musica d’autore.
Il 9 agosto arriva Gianna Nannini per la tappa sarda del tour europeo Sei nell’anima.



















